Furore Bianco Fiorduva Costa D'Amalfi Doc 2022 Marisa Cuomo Cl.75 14,5°

01220
70,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
UPC: 8033829280317

Furore Bianco Fiorduva Costa D'Amalfi Doc 2022 Marisa Cuomo Cl.75 14,5°


Regione : Campania Paese : Italia Annata : 2022


  • E' un vino dal colore giallo carico con riflessi oro.
  • L'odore ricorda l'albicocca ed i fiori di ginestra, con richiami di frutta esotica.
  • Gusto: Al gusto è morbido, denso e caratterizzato da una importante persistenza aromatica di albicocca secca, uva passa e canditi.

Uve: Fenile 30%, Ginestra 30%, Ripoli 40%
Zone e comuni di produzione: Furore e comuni limitrofi
Epoca di vendemmia:Terza decade di ottobre Conduzione del raccolto manuale

La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo. Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera. Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà. I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili. Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Salva questo articolo per dopo
Share by: